Sanificazione Coronavirus Cocquio-Trevisago
Chiama i più capaci addetti della disinfezione da virus a Cocquio-Trevisago! Quando cerchi un servizio Sanificazione Coronavirus Cocquio-Trevisago non accontentarti di un servizio qualsiasi. Affidati ad un’organizzazione affidabile ed esperta , capace di garantirti un team di tecnici , sempre disponibile per eseguire un’operazione urgente di Sanificazione da infestazioni batteriche, virus e coronavirus a Cocquio-Trevisago .
Il Coronavirus è un enorme problema globale e per Cocquio-Trevisago

In una congiuntura così sfavorevole per l’Italia e per il mondo, spiacevole conseguenza dell’infezione da virus COVID-19 , non è assolutamente concepibile sottovalutare i gravi rischi per la vita e la salute di tutte le persone di ogni età anche a Cocquio-Trevisago. La propagazione del Coronavirus fino ad ora appare incontenibile e il numero di persone infette ahimè cresce regolarmente.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha proposto alcuni interventi. Ma è stato in particolar modo il Governo Italiano e il Ministero della Salute che hanno pensato a varare tutta una serie di norme e esortazioni comportamentali e metodologie sanitarie, quindi in modo da arginare questa problematica pandemia .
Ognuno di noi è costretto a fare la sua parte. Di conseguenza quando conosci chiunque, magari un parente, un amico, un vicino o un collega contagiato dal Coronavirus a Cocquio-Trevisago, occorre seriamente pensare alla tua sicurezza e a quella di tutti gli altri. Per cui è indispensabile provvedere a far effettuare una Disinfezione per rimuovere il coronavirus in qualsiasi ambiente in cui l’infetto ha vissuto, mangiato, lavorato o si è spostato.
Quanto a lungo rimane il virus sulle superfici?

Malauguratamente difatti il SARS-CoV-2 , nominato provvisoriamente COVID-19 , resiste nei luoghi e sulle superfici molto a lungo, ore ma in certe circostanze anche giorni. Gli studi più recenti hanno determinato come il virus abbia la capacità di sopravvivere sui materiali meno porosi come ad esempio vetro, metallo e plastica nientemeno che fino a 9 giorni. Quindi motivo bisogna detergere spesso le mani e, indubbiamente, esigere la disinfezione dei luoghi in cui i soggetti colpiti hanno trascorso qualche tempo. Questo quindi allo scopo di evitare che il contagio progredisca e colpire innumerevoli altre persone.
Stop al Coronavirus a Cocquio-Trevisago

Fermiamo il virus COVID-19 ! Il servizio di Pronto Intervento Sanificazione Coronavirus Cocquio-Trevisago bonifica tutta la tua dimora o gli ambienti di lavoro. Per darti aiuto in questa emergenza COVID-19, abbiamo scelto un procedimento di Disinfezione Coronavirus che risponde alle raccomandazioni del Ministero della Salute che siamo già capaci di applicare per innumerevoli clienti.
Indicazioni legislative
Tramite la Circolare del Ministero della Salute 0005443-22/02/2020-DGPRE-DGPRE-P, con oggetto “COVID-2019. Nuove indicazioni e chiarimenti”, si danno aggiunte che adeguano e sostituiscono le precedenti Circolari n.1997 del 22/01/2020 e n.2302 del 27/01/2020.
Si tratta di sollecitazioni che implicano la SANIFICAZIONE non solamente di ambienti (finestre, muri ecc), ma anche di oggetti come per esempio mobili, porte, maniglie, passamano, letti, oggetti personali, sanitari, sedie, condizionatori, climatizzatori, impianti di aerazione, strumenti musicali, tastiere di PC, computer, smartphone e ancora diversi strumenti tecnologici, macchinari di ogni genere, agricoli, industriali ecc.
Siamo un’azienda di disinfestazioni realmente scrupolosa, lavoriamo nella disinfezione di ambienti non sanitari da oltre trent’anni , perennemente molto aggiornati a proposito delle novità legislative. Di conseguenza continuiamo a farlo specialmente ora accogliendo quello che è stato ordinato dalla più recente circolare sulla disinfestazione.
Sanificazione obbligatoria degli ambienti di lavoro

Il 14 marzo 2020 il Governo e i sindacati hanno scelto di emanare il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro , al fine di prescrivere le regole di salvaguardia opportune a protezione della salute dei lavoratori. Tra le istanze fissate dai tredici passi del provvedimento, ne evidenziamo un paio:
- PULIZIA E SANIFICAZIONE: L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
- SPOGLIATOI E DISTRIBUTORI: Provvedere alla sanificazione degli spogliatoi e garantire la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera, con appositi detergenti, dei locali mensa, delle tastiere dei distributori di bevande e snack.
Dunque se hai una ditta avresti l’obbligo di far effettuare la sanificazione dei luoghi di lavoro, chiamaci con tranquillità per un preventivo gratis!
Utilizzo di prodotti e strumenti professionali per la bonifica da Coronavirus a Cocquio-Trevisago

L’intervento di Sanificazione Coronavirus Cocquio-Trevisago viene fatto tramite prodotti specifici e equipaggiamenti esclusivi, per SANIFICARE al 100% le superfici e gli ambienti trattati e disinfestando ogni elemento che potrebbe manifestarsi contaminato dal virus COVID-19.
Luoghi che generalmente possono aver urgenza di una disinfezione per debellare il Coronavirus COVID-19
- Abitazioni private
- Negozi e aziende
- Capannoni industriali
- Mense
- Spogliatoi aziendali
- Uffici pubblici e privati
- Mezzi di trasporto (autobus, metropolitana, treni ecc)
- Pizzerie e ristoranti
- Bar e Pub
- Magazzini
- Alberghi, B&B e agriturismi
- Conservatori, università, accademie
- Scuole di ogni genere e grado
- Asili pubblici e privati
- Centri commerciali
- Circoli ricreativi
- Case di riposo
- Case di cura
- Ludoteche
Smaltimento dei rifiuti a norma
I rifiuti sono trattati ed eliminati in quanto materiale infetto categoria B (UN3291).
Bonifica ambienti con l’ ozono
E’ possibile bonificare un qualsiasi ambiente effondendo nell’aria una quantità di ozono . Negli ospedali questo può essere usato anche con i soggetti all’interno della stanza ma utilizzando meno ozono e con tempistiche più dilatate. In un ambiente dove non c’è presenza di soggetti, si va ad impiegare dosi più elevate e sprigionate per breve tempo. Sinora non si è mai osservato nessun batterio o virus che si dimostri resistente a questo combinazione di ossigeno e ozono come da protocollo SIOOT ( Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia ). I più recenti studi avvalorano gli effetti battericidi e virustatici dell’ozono, grazie alla degradazione delle strutture macromolecolari per ossidazione .
La disinfestazione da ogni infestazione da Coronavirus è considerata certamente un lavoro di bonifica a tutti gli effetti. Un intervento dunque che non è concepibile far attuare da qualunque persona senza l’opportuna conoscenza. Le normali imprese di pulizie non hanno l’equipaggiamento sufficiente e inoltre non riescono a effettuare servizi di questo genere nel migliore dei modi .

Metodo standard e vantaggi della disinfestazione con ozono
Durante le nostre operazioni di Sanificazione Coronavirus Cocquio-Trevisago ci serviamo soltanto di disinfettanti altamente professionali che non troverai sul mercato. La loro incredibile qualità viene regolarmente sperimentata e migliorata, pensando particolarmente a salute e ambiente, perciò garantiamo a tutti la massima serenità per la salute delle persone e perfino per gli animali.
Il più delle volte lavoriamo con queste modalità: per prima cosa si inizierà una pulizia approfondita seguendo le norme in vigore (acqua, detergenti professionali, ipoclorito di sodio 0,1% ed etanolo al 70%) e la rimozione di potenziali oggetti pericolosi. In sostanza ci avvaliamo di disinfettanti PMC (Presidio Medico Chirurgico) da vaporizzare nell’ambiente e sulle superfici. Più avanti andremo a smaltire tutto ciò di contaminato che dobbiamo eliminare e concludendo potremo effettuare la sanificazione tramite ozono .
Adoperiamo apparecchiature che da un lato aspirano l’aria e dall’altra parte inseriscono l’ozono generato nell’ambiente. Gas che andrà su tutte le superfici andando a disinfettarle. In quanto elemento instabile, l’ozono si elimina spontaneamente più o meno in trenta minuti ridiventando ossigeno. Dunque questo tipo di disinfezione non rilascia nei luoghi disinfettati nessun residuo tossico che, al contrario, generalmente rimane dopo una comune bonifica realizzata utilizzando classici disinfettanti.
Attenzione al fai da te ma affidati ad una ditta di professionisti della sanificazione
Oggi il Coronavirus continua a dilagare , i media ti raccomandano di lavare le mani e ripulire le superfici. Tuttavia nei momenti più difficili, al cospetto di una persona infetta all’interno di un preciso luogo, non è appropriato decidere di disinfettare tu e esporti al rischio di buscarti il virus e poi di attaccarlo alle altre persone.

Mettiti in contatto con i professionisti migliori di Cocquio-Trevisago! Ti assicuriamo che la nostra equipe di disinfestazioni può bonificare qualsivoglia ambiente (abitazioni, aziende, fabbriche) da tutte le tipologie di virus. Usiamo disinfettanti professionali e sappiamo come utilizzarli correttamente. Non è detto che chiunque ne sia in grado e si potrebbe perfino intossicarsi o infettarsi. Gli addetti alle disinfezioni molto specializzati come noi hanno appreso che è basilare usare questi disinfettanti su superfici costantemente toccate come sedie, maniglie, pulsanti della luce, telefoni, tavoli, telecomando e altro. Qual è il senso di rischiare laddove al contrario potresti delegare a esperti come la nostra impresa?
Ti consigliamo fortemente di telefonarci e di farci attuare una sanificazione a regola d’arte di ogni luogo infettato dal Coronavirus. Utilizziamo tutte le salvaguardie inevitabili con la finalità di proteggerci come stabiliscono i regolamenti:
- DPI (dispositivi di protezione individuale)
- filtrante respiratorio FFP2 o FFP3
- protezione per il viso
- camice usa e getta impermeabile a maniche lunghe, guanti monouso
Tieni conto che sussiste molta differenza tra pulire e disinfettare con la finalità di essere sicuri di disfarsi del virus COVID-19. Contattaci per un intervento di Sanificazione Coronavirus Cocquio-Trevisago , 24h/24 comprese festività .
Cocquio-Trevisago