Derattizzazione efficace in Toscana

derattizzazione

Contattaci con fiducia ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Se pensi di aver visto uno o più topi nella tua proprietà ti conviene intervenire in modo tempestivo con una completa derattizzazione. Non si tratta solo di innocui roditori! Non bisogna assolutamente sottovalutare i rischi sanitari ai quali l’aumento del loro numero potrebbero esporre, te, i tuoi cari e i tuoi animali domestici. I topi infatti sono portatori di malattie e infezioni anche molto gravi attraverso il loro pelo o le loro feci, con rischi anche mortali. Ricordiamo che in epoche passate i topi furono portatori di peste e di altre terribili epidemie spesso fatali.

Per non parlare dei danni alle cose o dei gravi incidenti che questi possono provocare. Essendo roditori, topi e ratti tendono a mordicchiare soprattutto elementi sottili come fili, cavi elettrici, d’antenna o di altri impianti necessari alla tua abitazione. Ciò potrebbe provocare incendi, esplosioni, blocco delle comunicazioni, corto circuiti, fughe di gas o interruzione di collegamenti. Quindi stiamo parlando di possibili danni di una certa entità, perché sottovalutare i rischi? Proteggi la tua proprietà e la tua famiglia e contattaci immediatamente. Siamo pronti ad effettuare una perfetta derattizzazione in Toscana bonificando dunque da queste fastidiose presenze la tua casa, il tuo terreno o la tua azienda. Disponibili a sopralluoghi in poco tempo.

 

Le diverse tipologie di topo

  • Topi campagnoli, tra cui il “topo campagnolo comune” o “arvicola campestre” (Microtus arvalis) e l'”arvicola di Savi” (Microtus savii)
  • Topi selvatici in genere
  • Topo comune o “topo domestico”
  • Ratto comune o “ratto nero dei tetti”
  • Ratto marrone, o “surmolotto” o “ratto delle chiaviche”

Derattizzazione Toscana

Questi topi dunque adottano comportamenti differenti a seconda dell’ambiente in cui decidono di annidarsi. Per questo motivo è necessario un intervento mirato con analisi della situazione e delle tracce, tecniche e prodotti diversi. Il tutto specificamente studiato per l’eliminazione di quella determinata tipologia di topo.

Eseguire una derattizzazione a regola d’arte necessita l’intervento di veri esperti altrimenti si rischia la loro proliferazione con i danni e i pericoli di cui abbiamo parlato prima. Non basta avere un gatto o un cane, anzi, rischi che il tuo animale domestico muoia per qualche brutta infezione o malattia!

Pronto intervento derattizzazione in tutta la Toscana