Derattizzazione efficace

Chiama ora!

Chiamaci subito ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Se pensi di aver visto uno o più topi nella tua proprietà ti conviene intervenire in modo tempestivo con una completa derattizzazione. Non si tratta solo di innocui roditori! Non bisogna assolutamente sottovalutare i rischi sanitari ai quali l’aumento del loro numero potrebbero esporre, te, i tuoi cari e i tuoi animali domestici. I topi infatti sono portatori di malattie e infezioni anche molto gravi attraverso il loro pelo o le loro feci, con rischi anche mortali. Ricordiamo che in epoche passate i topi furono portatori di peste e di altre terribili epidemie spesso fatali.

derattizzazione

Per non parlare dei danni alle cose o dei gravi incidenti che questi possono provocare. Essendo roditori, topi e ratti tendono a mordicchiare soprattutto elementi sottili come fili, cavi elettrici, d’antenna o di altri impianti necessari alla tua abitazione. Ciò potrebbe provocare incendi, esplosioni, blocco delle comunicazioni, corto circuiti, fughe di gas o interruzione di collegamenti. Quindi stiamo parlando di possibili danni di una certa entità, perché sottovalutare i rischi? Proteggi la tua proprietà e la tua famiglia e contattaci immediatamente. Siamo pronti ad effettuare una perfetta derattizzazione bonificando dunque da queste fastidiose presenze la tua casa, il tuo terreno o la tua azienda. Disponibili a sopralluoghi in poco tempo.

 

Le diverse tipologie di topo

  • Topi campagnoli, tra cui il “topo campagnolo comune” o “arvicola campestre” (Microtus arvalis) e l'”arvicola di Savi” (Microtus savii)
  • Topi selvatici in genere
  • Topo comune o “topo domestico”
  • Ratto comune o “ratto nero dei tetti”
  • Ratto marrone, o “surmolotto” o “ratto delle chiaviche”

Questi topi dunque adottano comportamenti differenti a seconda dell’ambiente in cui decidono di annidarsi. Per questo motivo è necessario un intervento mirato con analisi della situazione e delle tracce, tecniche e prodotti diversi. Il tutto specificamente studiato per l’eliminazione di quella determinata tipologia di topo.

 

Il ratto o topo e il suo rapporto con l’uomo

Il topo comune (Mus musculus) è un piccolo mammifero roditore della famiglia dei Muridi, anche chiamato topo domestico, per differenziarlo dal topo selvatico (Apodemus sylvaticus). Si tratta della specie di gran lunga più diffusa del genere Mus, rappresentato nel mondo da una quarantina di specie. Questo roditore si può infatti trovare comunemente in quasi tutti i paesi del mondo, spesso affianco degli umani, che involontariamente gli procurano cibo e alloggio.

Ma questo non sempre avviene in armonia con loro, in quanto i topi possono arrecare danni anche ingenti alle colture e alle dispense di cibo, oltre a rendersi vettori di una serie di malattie piuttosto gravi come la leptospirosi. Se hai notato la loro presenza è bene effettuare al quanto prima una efficace DERATTIZZAZIONE eseguita da personale esperto e abilitato del settore.

Disinfestazione topi

La specie

Specie estremamente adattabile e spiccatamente sinantropa, il topo vive praticamente in qualsiasi luogo che gli offra un recesso in cui potersi nascondersi e sfamarsi. Lo si trova perciò in ambienti urbani e suburbani, dove vive a qualsiasi altitudine, mentre è una presenza piuttosto rara nelle aree rurali in quota e negli ambienti boschivi. Si tratta di animali attivi perlopiù dopo il tramonto, durante la notte si tengono ben lontani dalle fonti di luce intensa. Durante il giorno, i topi riposano in tane poste in luoghi riparati e foderati con vari materiali, come il cartone, la stoffa ed erba.

Il topo non va in letargo, a differenza di molti roditori. Si adatta bene ad ambienti freddi (purché vi sia disponibilità di cibo), al punto che se ne trovano popolazioni stabili anche all’interno di celle frigorifere. A differenza del comune pensiero, ispirato dall’immagine trasmessa nei cartoni animati, i topi non mangiano formaggio se non in caso di estrema carenza di cibo. Sono in grado di riprodursi tutto l’anno, nel caso in cui il cibo sia disponibile con continuità, la femmina può partorire e rimanere nuovamente gravida pressoché in continuazione, con un massimo di quindici parti annuali. Quindi alla prima presenza di segnali come escrementi e odori strani, è bene contattare un professionista per la DERATTIZZAZIONE in modo da non trovarsi con un infestazione ingente.

 

La professionalità

Da sempre l’essere umano è alla ricerca del metodo più efficace per liberarsi dai fastidiosi roditori, spesso facili commensali dell’uomo. Come in tutte le lotte, dove l’esito della riuscita è strettamente collegato alla conoscenza del nemico, anche per quanto riguarda la DERATTIZZAZIONE è di fondamentale importanza riconoscere e comprendere le principali specie di roditori da cui difendersi. La corretta identificazione della natura del problema è basilare al fine di poter stabilire la strategia di controllo/eliminazione adeguata, affidarsi a personale qualificato e il miglior modo di risparmiare tempo e denaro.

La nostra azienda dispone di professionisti altamente qualificati e sempre aggiornati su prodotti e metodologie di intervento. Predisponiamo un corretto calendario di disinfestazione che prevede interventi periodici studiati in funzione della specie, della gravità del problema e dei fattori ambientali che favoriscono lo sviluppo dei ratti. Competenza, professionalità, puntualità, efficienza e disponibilità sono la nostra distinzione da anni, chiama per un sopralluogo gratuito.

Eseguire una derattizzazione a regola d’arte necessita l’intervento di veri esperti altrimenti si rischia la loro proliferazione con i danni e i pericoli di cui abbiamo parlato prima. Non basta avere un gatto o un cane, anzi, rischi che il tuo animale domestico muoia per qualche brutta infezione o malattia!

Pronto intervento derattizzazione  è un servizio attivo nelle seguenti regioni e province

Toscana: Arezzo, Carrara, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato, Siena

Lombardia: Bergamo, Como, Milano, Varese

Piemonte: Novara

 

Chiama ora!

 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp