Disinfestazione zecche – Servizio attivo in tutta la Toscana

Disinfestazione zecche Toscana

Hai necessità di un servizio di disinfestazione zecche per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà in Toscana?

Chiama ora!

Se stai cercando dei veri professionisti scegli il nostro servizio Disinfestazione zecche Toscana, puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Contattaci ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio Disinfestazione zecche Toscana ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

 

La biologia

Le zecche sono artropodi, appartenenti all’ordine degli Ixodidi compreso nella classe degli Arachnidi, la stessa di ragni, acari e scorpioni. Si tratta di parassiti ematofagi cioè di insetti che necessitano di succhiare il sangue per vivere e riprodursi. Le loro dimensioni variano da qualche millimetro a circa 1 cm secondo la specie e lo stato di sviluppo.

Sono diffuse in tutto il mondo e se ne conoscono circa 900 specie raggruppate in tre famiglie, di cui le principali sono le zecche dure e le molli. I boschi e tutti i luoghi ricchi di erba e di arbusti sono l’habitat ideale delle zecche, ma c’è da sottolineare che vivono bene anche dove la vegetazione è più rada. In generale sono attive nei mesi caldi, mentre durante la stagione invernale tendono a proteggersi dal freddo. infatti tendono a rifugiarsi negli anfratti dei muri, sotto la vegetazione, le pietre o a interrarsi in profondità, per poi riemergere con l’arrivo della primavera.

L’apparato boccale della zecca è strutturato per poter forare l’epidermide ed agganciare il corpo alla pelle dell’ospite. Il rostro è dotato di uncini rivolti all’indietro e pertanto la zecca non deve essere strappata a forza dall’ospite per non causare la rottura del rostro sotto l’epidermide e il conseguente possibile sviluppo di infezioni. Quando si ha a che fare con questi spiacevoli parassiti che possono infestare la casa, i luoghi di lavoro o le zone adiacenti gli edifici, occorre rivolgersi a specialisti del settore che applicano le misure giuste con una DISINFESTAZIONE ZECCHE.

Disinfestazione zecche Toscana

La pericolosità

Le infestazioni da zecche rappresentano da sempre un importante problema sanitario per gli animali come il cane e per l’uomo. Possono trasmettere malattie batteriche come la malattia di Lyme, la Rickettsiosi, la Tularemia, la Febbre Q, Anaplasmosi, o malattie virali, quali la TBE.

Sebbene sia opinione comune che la presenza di animali favorisca le infestazioni di zecche, di fatto possiamo rivedere questa convinzione. Il fattore di maggior rischio è in realtà l’ambiente. Certamente per prevenire un attacco è consigliabile che uomo e animali evitino di frequentare zone notoriamente infestate da zecche. Inoltre è fondamentale che gli animali domestici vengano trattati con appositi prodotti antiparassitari, specialmente all’arrivo della primavera e durante l’estate.

Le zecche non saltano e non volano sulle loro vittime, ma si appostano all’estremità delle piante aspettando il passaggio di un animale o di un uomo. Grazie all’anidrite carbonica emessa e al calore dell’organismo, questi acari avvertono la presenza di un eventuale ospite. A quel punto vi si insediano conficcando il loro rostro nella cute e cominciando a succhiarne il sangue. Il morso è generalmente indolore perché emette una sostanza contenente principi anestetici.

In caso di puntura di zecca, bisogna fare attenzione ad estrarla in modo corretto, senza strappare, per evitare che rimanga la testa dentro la cute. E’ necessario tirare con una leggera torsione, mediante una pinzetta, e in ogni caso rivolgersi ad un medico. Se si vuole ottenere un servizio di DISINFESTAZIONE ZECCHE TOSCANA che risulti davvero efficiente e che dia un sicuro esito positivo, mettiti nelle mani di professionisti del settore come noi. Siamo specializzati nell’operare in tutti gli ambienti dopo aver fatto un sopralluogo e valutato il rimedio migliore.

 

Il nostro team di esperti

Operiamo nel settore ormai da più di 30 anni prestando molta attenzione all’evoluzione dei mezzi e delle tecniche più efficaci nel settore. Riusciamo cosi ad offrire un servizio idoneo e risolutivo ai problemi igienici creati da insetti ed animali di ogni genere.

Offriamo a i nostri clienti un servizio di DISINFESTAZIONE ZECCHE TOSCANA rapido, mirato ed efficace. Questo grazie ad un team preparato ed esperto in grado di trovare la soluzione giusta al problema e risolverlo efficacemente.

 

I professionisti

Il nostro obbiettivo è garantire la totale igiene, ovunque. Da oltre 30 anni forniamo soluzioni professionali ed integrate ad organizzazioni pubbliche e private per ogni problema che riguarda infestazioni di spazi interni ed esterni.

I nostri servizi sono frutto di una ricerca scientifica e sono focalizzati sulla prevenzione a lungo termine degli infestanti attraverso una combinazione di soluzioni diverse. Ad esempio il controllo biologico, la manipolazione fisica dell’habitat, la correzione di atteggiamenti sbagliati del cliente e l’utilizzo intelligente dei pesticidi. Infatti, disponiamo di un laboratorio di qualità, presso il quale operano esperti del settore che garantiscono assistenza tecnica qualificata per offrirti il nostro servizio DISINFESTAZIONE ZECCHE TOSCANA.

 

Disinfestazione zecche Toscana 24 ore su 24 nelle seguenti province

Arezzo – Firenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

 

Chiama ora!

 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp