Rimozione alveari e favi

Rimozione alveari e favi

Hai necessità di un servizio di rimozione alveari e favi per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Chiama ora!

Se stai cercando dei veri professionisti scegli il nostro servizio Rimozione alveari e favi. Puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto. Liberati dalla presenza di fastidiosi e pericolosi insetti.

Contattaci con fiducia ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio rimozione alveari e favi ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

 

Alveari e favi, casa e arredamento

Con l’arrivo dei primi caldi è possibile imbattersi in sciami di insetti che sorvolano i balconi, porte, finestre e tetti. Il fastidioso via vai di questi ospiti indesiderati, tende ha creare disagio considerando la loro pericolosità. Vespe, calabroni, api o persino innocue mosche, che poi tanto innocue non sono, possono scegliere gli angoli di casa per annidare e riprodursi.

Vespe e api, come gli altri Imenotteri sociali, seppure con metodi e materiali diversi, hanno lo stesso ciclo biologico. Una regina fonda la colonia e man mano che questa cresce, parallelamente aumenta in volume il nido con lo scopo principale di ospitare le uova e le larve, ma anche per offrire riparo alle operaie nelle ore notturne.

Le api usano la cera da loro stesse prodotta sotto forma di scagliette e lavorata con zampe e apparato boccale fino alla forma voluta. Vespe e calabroni invece usano la cellulosa che ricavano dalla masticazione del legno o di fibre vegetali, la quale viene miscelata con la saliva che funge da modellante e collante. Questo impasto resta fluido per il tempo necessario al trasporto e alla formazione delle celle di forma perfettamente esagonale. Ogni alveare può contenere addirittura 100.000 api, e questo può renderlo pericoloso qualora dovesse insorgere nelle vicinanze di un abitazione o di un giardino. Si rivela quindi necessario il nostro servizio RIMOZIONE ALVEARI E FAVI con l’aiuto di un nostro esperto.

Rimozione alveari e favi Toscana

L’utilità

Bisogna segnalare che le api sono una specie protetta ed a rischio estinzione ed il loro contributo garantisce l’impollinazione dell’80% di ogni specie vegetale. La loro casa “ l’alveare” è un piccolo laboratorio chimico che fornisce all’uomo una vasta gamma di prodotti di alto valore curativo e nutrizionale come il miele, la pappa reale e il polline.

Il miele è il solo dolcificante usato dall’uomo da millenni, un alimento ricco di vitamine e di altri composti biologici. La cera, che ha rischiarato, in forma di candela, le nostre notti per moltissimi secoli. Anche il veleno prodotto da questi insetti è da tempo impiegato nella cura dei reumatismi.

Purtroppo però, negli ultimi anni la popolazione globale delle api è diminuita rapidamente. Questi insetti sono un indicatore biologico della qualità dell’ambiente con un ruolo ben definito nel nostro ecosistema che tutti noi dobbiamo difendere e salvaguardare. Proprio per questo motivo non è possibile effettuare una disinfestazione come faremmo per qualunque altro insetto, come le cugine vespe o calabroni. La RIMOZIONE ALVEARI E FAVI deve essere sempre effettuata da personale qualificato e opportunamente attrezzato. Questo in modo da gestire una situazione potenzialmente pericolosa nel rispetto delle nostre amiche api.

 

Affidati ai professionisti

La nostra azienda, sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente e degli insetti utili, dispone di un team di professionisti qualificati. Se scegli il nostro servizio RIMOZIONE ALVEARI E FAVI si avvale della collaborazione di apicoltori attestati.

In molti anni di attività abbiamo affrontato numerose variabili e sappiamo portare a termine anche l’incarico più difficile. Ecco perché decine di clienti scelgono di affidarsi a noi ogni giorno. Siamo convinti che la migliore testimonianza delle nostre capacità, sia proprio la fiducia accordataci dai tanti clienti privati. Aziende, scuole, attività commerciali, centri sportivi, supermercati e quanti finora ci hanno chiamato: tutti soddisfatti al 100%.

 

Rimozione alveari e favi 24 ore su 24 nelle seguenti regioni e province

TOSCANAArezzo – Firenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

LOMBARDIA: BergamoComoMilano Varese

PIEMONTE: Novara

 

Chiama ora!

 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp