Disinfestazione tarme

Disinfestazione tarme

Hai necessità di un servizio di disinfestazione tarme per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Chiama ora!

Se stai cercando dei veri professionisti sulla Disinfestazione tarme puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto. Chiamaci ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio Disinfestazione tarme ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

 

Le caratteristiche delle tarme

Le tarme sono lepidotteri appartenenti alla famiglia Tineidae i cui bruchi sono noti per essere grandi infestanti. Questi insetti li possiamo trovare molto spesso all’interno di armadi e cassetti. Le loro larve, infatti, si nutrono di tessuti come lana, seta e cotone, rovinando così molti capi di abbigliamento. Esistono diverse varietà di tarme, tra cui quelle del cibo, e sono quelle farfalline che troviamo nelle piccole e grandi dispense, ma non sono considerate vere e proprie tarme, in quanto attaccano alimenti come farina, legumi, spezie, tè, riso cereali ecc, infestando ogni cosa e sono in grado di infiltrarsi anche in contenitori a chiusura ermetica.

In genere le tarme si presentano simili a piccole farfalle con corpi allungati molto sottili e ali di colore marrone. Le condizioni ottimali di sviluppo sono una temperatura di 25°C ed una umidità relativa al 75%, in questo modo il ciclo si compie in pochi mesi. Le femmine depongono le uova direttamente sul materiale ove si nutriranno le larve, che risultano poco visibili ad occhio umano. Una volta facevano capolino solo d’estate, ora, nel tepore del nostro appartamento, questi fastidiosi insetti possono essere attivi tutto l’anno e fare danni anche nella stagione invernale.

Trattandosi di insetti che volano, l’infestazione può arrivare dall’esterno nelle nostre case e nei depositi e magazzini, ma anche tramite del materiale, sia alimentare che tessuto animale, già infestato. In caso di infestazione, molti insetticidi, seppur specifici, possono creare problemi ed avere controindicazioni per le persone sia per le tarme dei tessuti che quelle del cibo. Ecco perché è sempre bene rivolgersi ai nostri esperti per un servizio efficace di DISINFESTAZIONE TARME.

Disinfestazione tarme

La prevenzione

Molti dei rimedi contro le tarme, riguardano la prevenzione. La difesa da questi parassiti prevede:

  • l’aerazione regolare dei locali per non creare zone di umidità
  • il controllo periodico del retro dei mobili
  • sigillare bene alimenti e indumenti che non vengono frequentemente utilizzati e conservare correttamente tutti gli altri

E’ lecito anche utilizzare qualche cubetto di canfora negli scoparti più alti del guardaroba con i capi che si indossano raramente. Ma occorre avere cura di tenerli all’aria qualche giorno prima di indossarli, perché il tessuto tende a trattenere l’odore di questi cristalli. Inoltre considera che la canfora e la naftalina sono sostanze chimiche tossiche e vanno utilizzate con molta cautela.

Nel caso delle tarme del cibo, oltre a sigillare bene qualsiasi tipo di alimento, è bene effettuare una periodica pulizia degli scaffali della dispensa. In commercio esistono pure trappole adesive a base di ferormoni. Quando invece hai già in atto un infestazione, rivolgersi ad una ditta specializzata come la nostra è estremamente consigliato.

Affidati al nostro servizio DISINFESTAZIONE TARME, è certamente il metodo più sicuro per eliminarle definitivamente.

 

Affidati ai nostri professionisti

Debellare questo tipo di infestante non è semplice, perché in molti casi il problema viene sottovalutato o non affrontato nella maniera corretta.

Da molti anni la nostra organizzazione è al fianco di cittadini, aziende e amministrazioni comunali per gestire e eliminare qualsiasi tipologia di infestante. Grazie ad un team di tecnici qualificati che conoscono a fondo la biologia e le abitudini di questi insetti, siamo in grado di garantire il servizio DISINFESTAZIONE TARME professionale e prendere provvedimenti per fare in modo che non tornino sul luogo.

 

Disinfestazione tarme 24 ore su 24 nelle seguenti regioni e province

TOSCANAArezzo – Firenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

LOMBARDIA: BergamoComoMilano Varese

PIEMONTE: Novara

 

Chiama ora!

 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp