Disinfestazione ragni

Disinfestazione ragni

Servizio di disinfestazione ragni per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà

Chiama ora!

Se stai cercando dei veri professionisti scegli il nostro servizio Disinfestazione ragni, puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Chiamaci quando vuoi ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

La paura alla vista dei ragni è alquanto diffusa. Infatti anche se sono visti come insetti benefici per il nostro ambiente, molta gente soffre di aracnofobia. Ciò causa sensazioni di disagio alla sola vista dei ragni, che porta ad eccessiva sudorazione, attacchi di panico e pianto. Un aspetto positivo che va tenuto in considerazione, è che la maggior parte delle specie di ragni trovati in Italia non sono ritenuti pericolosi e mordono raramente. Se si subisce un morso di ragno, nella maggior parte dei casi questo non ha conseguenze sulle persone. Mentre alcune specie al contrario possono provocare una reazione eccezionale a causa del loro veleno.

 

Le specie

In tutto il mondo ci sono circa 40.000 specie di ragni, i quali, con più di 100 famiglie, vivono in ogni tipo di habitat sulla terra. Esistono in una vasta gamma di colori e dimensioni, ma sono tutti facilmente riconoscibili dalle loro 8 zampe. All’estremità posteriori dell’addome si trovano papille digitiformi (filiere) con numerosi forellini, da cui escono i fili di seta che formano la ragnatela. Il loro ciclo di vita ha una durata di uno o due anni, con qualche eccezione, le tarantole, ed esempio, possono vivere più di 20 anni.

Un’altra distinzione va fatta tra maschi e femmine, poiché quest’ultime vivono più allungo, dato che una volta raggiunta la maturità sessuale, continuano a crescere ed effettuare mute. Gran parte delle specie di ragni preferisce vivere in luoghi esterni, ma se in cerca di cibo o di riparo si può incontrarli anche all’interno delle abitazioni. “Il ragno porta guadagno”, recita un antico proverbio. Ma, folclore a parte, non è bello vedere un locale pubblico, le camere di un albergo o le stanze di un abitazione con ragnatele che pendono dai soffitti. Si tratta di situazioni che non contribuiscono di certo al decoro di un ambiente. Anzi lo fanno percepire fatiscente quando magari, in realtà, non lo è.

Se noti la presenza di ragni in casa non esitare a contattarci per un intervento rapido e risolutivo di DISINFESTAZIONE RAGNI!

 

La pericolosità

In Italia non vi sono ragni veramente pericolosi, eccetto 2 specie che possono provocare problemi a bambini, anziani e soggetti deboli. Tuttavia il loro aspetto è particolarmente sgradevole e, come già detto, in alcuni soggetti può arrivare a diventare una vera e propria fobia (aracnofobia). Le loro ragnatele, molto elastiche e persistenti, possono diventare in alcune situazioni motivo di disagio nel vivere con comodità la propria abitazione, anche per la velocità con cui il ragno le riforma.

Spezzando una lancia a loro favore, c’è il fatto che si nutrono degli insetti, anche di quelli nocivi per l’uomo. Nel caso che, la presenza di ragni si trasformi in una vera e propria invasione, occorre procedere con il nostro servizio DISINFESTAZIONE RAGNI con l’ausilio di operatori specializzati.

 

 

Disinfestazione ragni

 

Disinfestare casa dai ragni

Facilmente riconoscibili, alcune persone riescono a tollerare la presenza di ragni mentre gli altri non possono sopportarne neppure il pensiero. I nostri trattamenti per la disinfestazione dei ragni forniscono un controllo effettivo di un problema esistente e assicurano la rimozione completa dell’infestazione. La maggior parte dei ragni realizza ragnatele e questo è un modo per capire se i ragni sono presenti nella tua casa o altrove.

Solitamente i ragni possono insediarsi nelle aree scure, appartate, sia nella tua casa che in giardino. Gli habitat preferiti dai ragni sono diversi, infatti determinate specie di ragni sono attratti da ambienti umidi, come ad esempio scantinati, muri e capannoni. Altre specie riescono ad insediarsi in luoghi come soffitte e armadi. I ragni si alimentano di altri insetti come formiche, mosche e altri ragni, dunque dove c’è un’abbondanza di altri insetti, i ragni saranno presenti.

 

Come disinfestare i ragni

I ragni prediligono trovare una tana in autunno, in quanto sono alla ricerca di un posto caldo per trascorrere l’inverno, questo è il momento opportuno di disinfestarli. In generale è meglio non infastidirli fino al momento della disinfestazione, ma è comprensibile che non tutti riescano ad attendere questo momento. Il fatto è che ci sono specie di ragno molto pericolose, è il caso del ragno vedova nera, il cui morso è velenoso e potenzialmente letale.

 

Ci sono una serie di accortezze che puoi mettere in pratica per ridurre la presenza di questo insetto a casa tua

  • Ridurre la loro fonte di cibo, cioè eliminare mosche morte, onischi, millepiedi, centopiedi e altri insetti;
  • Eliminare le ragnatele a vista, ma con le dovute precauzioni;
  • Eliminare spazi vuoti e intercapedini tra le pareti, nei dintorni di tubazioni e sotto le porte;
  • Rimuovere gli spazi che possono ospitare i ragni, come mucchi di legna da ardere, alcuni punti in giardino e disordine generale nella tua casa.

Per disinfestare la tua casa dai ragni contatta pure la nostra azienda. Un’equipe specializzata si recherà dove avrai bisogno per porre fine al tuo incubo, facendo sì che tu possa ritornare alla normalità.

 

Affidati ai professionisti

La nostra azienda da sempre offre tutto il supporto e la sua assistenza in caso di infestazioni di varia natura. Grazie ad una squadra di professionisti qualificati e abilitati del settore, siamo in grado di offrire un efficace servizio DISINFESTAZIONE RAGNI per eliminare in modo duraturo il problema. Il know-how maturato negli ultimi 30 anni di attività, ci ha permesso di seguire importanti clienti che hanno consolidato con noi la crescita della propria azienda. Chiamaci per un sopralluogo gratuito.

Il nostro servizio Disinfestazione ragni ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

 

Disinfestazione ragni 24 ore su 24 nelle seguenti regioni e province

TOSCANAArezzoCarraraFirenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

LOMBARDIA: BergamoComoMilano Varese

PIEMONTE: Novara

 

Chiama ora!

 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp