Disinfestazione pulci – Servizio attivo in tutta la Toscana

Disinfestazione pulci

Hai necessità di un servizio di disinfestazione pulci per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Se stai cercando dei veri professionisti sulla disinfestazione pulci puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Contattaci con fiducia al 334.2009929, oppure su Whatsapp al 391.4365162 ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio disinfestazione pulci ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

Infestazione da pulci

Le pulci rientrano nella categoria dei sifonatteri, questo termine è da attribuire agli insetti che presentano l’apparato boccale pungente-succhiante e sono senza ali. Tali insetti hanno bisogno del sangue dell’ospite per proliferare. Gli ospiti vengono scelti tra gli animali a sangue caldo. Le pulci con cui l’uomo viene più diffusamente in contatto sono la pulce del gatto e la pulce del cane. Le pulci ricoprono una notevole importanza medica e veterinaria e provocano irritazione cutanea a seguito della puntura. Oltre alla trasmissione di agenti patogeni le pulci possono provocare una dermatite allergica. La dermatite allergica è un malattia immunologica dovuta alla reazione nei confronti degli antigeni esistenti nella saliva iniettata dalla pulce.

Come avviene la proliferazione delle pulci?

La femmina depone le uova sull’ospite, esse, non essendo adesive, cadono a terra. I luoghi di maggiore concentrazione delle uova sono quelli in cui l’animale passa gran parte del tempo. La schiusa avviene tra 1 e 6 giorni in base alla temperatura e all’umidità. Le larve delle pulci sono biancastre, alla sua dimensione massima la larva misura circa 5 mm. Esse vivono libere cibandosi di frammenti di sostanza organica e sulle feci delle pulci adulte esistenti nel loro ambiente. La vita larvale si sviluppa in un periodo compreso tra 5 ed 11 giorni a seconda della disponibilità di cibo e delle condizioni ambientali. Le larve delle pulci si rivelano delicate alla disidratazione, dunque non resistono in aree esposte al sole. Si può dire che vivano in un ambiente ospitale quando il movimento dell’aria è minimo come nella trama di un tappeto.

Disinfestazione e controllo delle pulci

Il controllo e la disinfestazione dalle pulci si basa su alcune azioni che devono essere effettuate. Molto importante è la pulizia con aspirapolvere degli ambienti che agevolano la loro diffusione. In seguito alla disinfestazione si può conseguire un controllo duraturo con l’utilizzo di un insetticida regolatore di crescita. L’ambiente poi deve essere reso inospitale all’insediamento di animali selvatici che possono essere portatori di nuove pulci. Nell’esecuzione di una disinfestazione contro le pulci è importante ricordare che quelle adulte sono solo una piccola parte dell’intera popolazione presente nell’area infestata. La maggior parte dell’infestazione è infatti costituita da pulci allo stadio di uova, larve e pupe, che non si vedono. Se l’ambiente è infestato da tempo o se le pulci sono particolarmente numerose è opportuno considerare che interventi eseguiti con i soli prodotti aerosol possono non dimostrarsi sufficientemente efficaci. Bisognerà rivolgersi ad un’azienda esperta nel settore come la nostra.

Contattaci pure, ti manderemo un’equipe specializzata nella disinfestazione di pulci.

Contattaci al 334.2009929, oppure su Whatsapp al 391.4365162