Disinfestazione pidocchi

Disinfestazione pidocchi

Hai necessità di un servizio di disinfestazione pidocchi della testa e pidocchi delle piante per la tua abitazione, il tuo giardino, oppure per scuole e asili?

Chiama ora!

Se stai cercando dei veri professionisti scegli il nostro servizio Disinfestazione pidocchi, puoi richiedere un pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Chiamaci ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio Disinfestazione pidocchi ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi con prodotti ad azione chimica o ad azione fisica, per rimuovere le infestazione di:

  • pidocchi del capo dalla testa delle persone coinvolte
  • pidocchi delle piante dal tuo giardino o dalle tue piante da interni

 

Disinfestazione pidocchi

 

La biologia

Il pidocchio del capo (pediculus capitis) è un insetto di 2-4 millimetri, che vive e si riproduce sulla testa dell’uomo, soprattutto su nuca, tempie e dietro le orecchie, e si nutre del suo sangue. La femmina deposita ogni giorno fino a 10 uova (le lendini), che si fissano fortemente ai capelli con una sostanza collosa. Da ogni lendine nel giro di 10 giorni nasceranno i pidocchi, che impiegheranno altri 10 giorni per diventare adulti e riprodursi. Se il riconoscimento dell’infestazione non avviene alla prima invasione, a un certo punto sulla testa di un soggetto colpito si possono trovare da qualche centinaio a qualche migliaio di pidocchi.

Possono sopravvivere fino a 30 giorni su un uomo, mentre le uova possono vivere per più di 2 settimane. E’ possibile venire contagiati quando si vive con una persona che già ne soffre o qualora si venga a stretto contatto con i suoi capi di abbigliamento, di biancheria da letto o spazzola per capelli. E’ quindi chiaro che i bambini in età scolare rappresentano un facile terreno di conquista e diffusione. Se molte madri sono edotte su come togliere i parassiti e le uova dalla cute, a volte non sanno bene che misure prendere in casa. Risolvere il problema, senza un’accurata DISINFESTAZIONE PIDOCCHI degli ambienti, possibilmente eseguita da personale specializzato, è impossibile.

 

Disinfestazione afidi: eliminare i pidocchi delle piante in Toscana

Disinfestazione pidocchi delle piante

Questo tipo di pidocchi sono molto insidiosi per la vita delle piante e fonte di preoccupazione per chi ha delle piante dentro casa. Anche se hai un bel giardino e ti accorgi dell’insorgere di un’infestazione di pidocchi delle piante, occorre agire in fretta!

Infatti questi insetti possono proliferare e moltiplicarsi in brevissimo tempo, allargando velocemente l’infestazione. Con le loro bocche sono in grado di succhiare la linfa delle piante e possono passare agilmente di pianta in pianta, provocando anche la formazione di funghi pericolosi. Purtroppo dimostrano anche una grande capacità di adattamento ambientale. Per di più sono portatori di batteri e virus e sono capaci di provocare in breve tempo un’epidemia.

Contattaci con fiducia e i nostri esperti potranno eseguire un intervento di disinfestazione pidocchi delle piante.

 

I pidocchi un problema sempre più diffuso

Sicuramente le principali cause vanno ricercate nell’aumentata concentrazione della popolazione nei centri urbani, nelle cattive condizioni sociali, nelle migrazioni, nelle guerre, ma soprattutto nella maggiore resistenza da parte di questi parassiti ai prodotti utilizzati per eliminarli. La pediculosi del capo è più frequente nelle scuole e nelle colonie estive, dove ci sono maggiori possibilità di contatto tra i capelli delle persone.

I pidocchi sono parassiti democratici, non hanno preferenze di razza, di condizioni socio-economiche o di igiene. Quindi è da sfatare la leggenda popolare secondo cui chi prende i pidocchi non si lava. Anzi, sembra addirittura che il capello sporco impedisca al pidocchio di aderirvi.

Per risolvere il problema pidocchi dalla testa è abbastanza semplice, esistono prodotti medicali appositi (shampoo, polveri, lozioni, spray, pettini a denti fitti). E’ però consigliabile disinfettare lenzuola, coperte e cuscini, lavandoli ad alta temperatura.

Ora la domanda sorge spontanea: e le infestazioni da pidocchi negli ambienti? La nostra azienda opera anche in questo ambito, bonificando gli ambienti dalle uova, anche appena schiuse. I focolai infatti sono molto resistenti e possono dare origine ad infestazioni ripetute nel tempo. Diventa necessario agire con il nostro servizio DISINFESTAZIONE PIDOCCHI con prodotti appositi, come quelli da noi utilizzati.

 

Il team

La nostra azienda propone ed esegue trattamenti specifici e pensati per abitazioni, scuole, industrie, uffici, parchi e tutte le altre situazioni passibili di infestazioni. Mettiamo a disposizione di ogni cliente un team di tecnici qualificati, e di operatori specializzati per studiare ed applicare i piani di intervento più efficaci e sicuri per la DISINFESTAZIONE PIDOCCHI.

La lunga esperienza acquisita negli anni, ha consentito di organizzare una società ben strutturata nei singoli reparti, in grado di soddisfare le sempre più differenziate esigenze dei clienti in un contesto di qualità, sicurezza e puntualità a prezzi vantaggiosi.

 

Disinfestazione pidocchi 24 ore su 24 nelle seguenti regioni e province

TOSCANAArezzo – Firenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

LOMBARDIA: BergamoComoMilano Varese

PIEMONTE: Novara

 

Chiama ora!

 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp