Disinfestazione e allontanamento piccioni

Disinfestazione piccioni

Hai necessità di un servizio di disinfestazione piccioni per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Chiama ora!

Se stai cercando dei veri professionisti scegli il nostro servizio disinfestazione piccioni. Puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Contattaci ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio disinfestazione piccioni ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

 

Caratteristiche dei piccioni

Il piccione è un uccello dal corpo solido, lungo circa 30-36 cm e dal peso variabile tra i 250 ed i 380 grammi, petto arrotondato, capo piccolo e zampe molto corte. Il becco è corto e di colore nero mentre le zampe sono rosso scure, con unghie nere. Il suo piumaggio è fitto e soffice, dalla colorazione variabile secondo le tonalità del grigio e del blu dovuta all’inquinamento genetico cui è sempre più soggetta questa specie.

E’ un volatore resistente, con robusti muscoli pettorali ed ampie ali ed appuntite. La sua apertura alare può arrivare a raggiungere i 70 cm, ali che sbatte in modo rapido e costante, raggiungendo in volo velocità ragguardevoli. La sua eccezionale vista gli permette di distinguere colori e percepire la luce ultravioletta. La femmina depone solitamente 2 uova, per un totale di 5 nidiate l’anno. Il periodo di incubazione è di circa 18 giorni, durante i quali maschio e femmina si alternano la cova.

Poiché durante l’allevamento della prole continua la deposizione delle uova, più generazioni possono susseguirsi senza interruzione. Infatti, in alcuni casi la popolazione del piccione è incrementata fino a 12 volte e localmente si raggiungano densità di oltre 10.000 colombi per km quadrato.

Sul piano oggettivo, il problema più importante è riconducibile alla sporcizia e all’accumulo di escrementi, detti “guano”. A farne le spese sono marciapiedi, facciate, balconi, veicoli, panni stesi, arredi, monumenti e molte altre cose che possono essere oggetto di quotidiano imbrattamento, con evidente disappunto di proprietari ed utilizzatori. La costante pulizia di questo guano corrosivo, oltre ad essere un’operazione delicata, perché pericolosa, dovrebbe essere eseguita da personale specializzato. Inoltre risulta inutile se non si esegue un azione definitiva con un’operazione di DISINFESTAZIONE E ALLONTANAMENTO PICCIONI eseguita da professionisti abilitati.

Allontanamento piccioni

Il problema sanitario

I piccioni il più delle volte vivono in un ambiente sporco ed inquinato e si nutrono con tutto ciò che trovano. Per queste ragioni i loro escrementi sono carichi di batteri e possono portare spiacevoli conseguenze per la salute umana. Non stiamo parlando di comuni malesseri come influenza o una gastroenterite. Nelle feci di questi uccelli, in ambiente urbano, troviamo batteri portatori di malattie ben più gravi e preoccupanti. Parliamo di salmonellosi, meningite, encefalite e toxoplasmosi, ma anche a istoplasmosi e criptococcosi, entrambe causate da spore di funghi cui i piccioni vengono esposti e che finiscono appunto nelle loro deiezioni.

E’ sbagliato pensare che sia necessario il tocco per rischiare il contagio! Infatti, una volta che gli escrementi si sono seccati, si sbriciolano in polvere finissima e possono essere inalati o possono infettare sorgenti d’acqua estendendo largamente il pericolo.

Ancora più pericolosi per l’uomo sono, però, gli ectoparassiti dei piccioni selvatici, tra i quali si trovano l’acaro rosso del sangue e la zecca del piccione, entrambi i quali possono emigrare negli spazi di vita umani quando perdono i loro ospiti naturali oppure quando la loro numerosità aumenta.

La nostra azienda è in grado di eseguire i necessari interventi di pulizia e sanificazione per una corretta bonifica degli ambienti interessati ed installare sistemi di ALLONTANAMENTO PICCIONI, per evitare il ritorno di questo temibile infestante.

 

La legge e la professionalità

Il piccione è considerato un animale domestico alla stregua di un cane o un gatto. In quanto tale, il nostro ordinamento legislativo prevede che non possa essere perseguito. Secondo la legge N° 968 del 27/12/1972, sono “bene ambientale” e patrimonio indisponibile dello stato.

Quindi, senza il permesso delle autorità competenti o l’intervento di professionisti abilitati, questi uccelli non possono essere catturati, né sterilizzati e tanto meno avvelenati o sterminati. Il piccione può però essere dissuaso dal frequentare determinate zone, ed è questo l’obbiettivo primario della nostra campagna di controllo sui volatili molesti. Quindi si procederà all’allontanamento e all’applicazione di stratagemmi per evitarne il ritorno.

Operiamo nel settore ormai da trent’anni prestando molta attenzione all’evoluzione dei mezzi e delle tecniche più efficaci, riuscendo cosi ad offrire un servizio idoneo e risolutivo ai problemi igienici creati da volatili. Offriamo a i nostri clienti un servizio di DISINFESTAZIONE E ALLONTANAMENTO PICCIONI rapido, mirato ed efficace, grazie ad un team preparato ed esperto in grado di trovare la soluzione giusta al problema e risolverlo efficacemente.

 

Disinfestazione piccioni 24 ore su 24 nelle seguenti regioni e province

TOSCANAArezzo – Firenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

LOMBARDIA: BergamoComoMilano Varese

PIEMONTE: Novara

 


 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp