Disinfestazione insetti – Servizio attivo in tutta la Toscana

Disinfestazione insetti

Hai necessità di un servizio di disinfestazione insetti per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Perché evitare una puntura o un morso di insetto? Gli insetti sono animali piccolissimi ma tutt’altro che innocui, infatti sono in grado di pungere l’uomo. La puntura degli insetti provoca sintomi specifici come eruzioni cutanee, talvolta la puntura può rivelarsi letale a causa del veleno o a causa di un’allergia. Il veleno degli imenotteri possiede sostanze infiammatorie che causano dolore, arrossamento e gonfiore nella parte del corpo interessata della puntura, condizione che dura intorno alle 48 ore e solo un eccessivo numero di punture può causare la morte. Nonostante ciò molte persone sono allergiche al veleno di questi insetti: una volta che il sistema immunitario è sensibilizzato alla tossina della prima puntura, un ulteriore puntura può scatenare uno shock anafilattico.

 

In quali casi si riscontrano gravi pericoli in seguito alla puntura di un insetto? Ecco alcuni esempi

 

1. Vera allergia

Il pericolo più immediato di un ape, vespa, calabrone o puntura è vera allergia, una reazione anafilattica. Se si sviluppano sintomi in punti del corpo diversi rispetto a dove si sia verificata la puntura, è probabile si tratti di un’allergia. Orticaria o lividi che si verificano su una parte del corpo lontano dalla puntura sono un sintomo. Difficoltà di respirazione, tachicardia, nausea, debolezza, o una sensazione generale di malessere sono sintomi gravi come bene. Chiedere immediatamente un medico se si verifica uno di questi sintomi.

2. MRSA

Molti pazienti individueranno morsi piccoli, rossi, leggermente rialzati. Attualmente tutto ciò che assomiglia ad un morso di ragno è considerato MRSA fino a prova contraria. MRSA, o aureus meticillino-resistente stafilococchi, causa una infezione batterica che, non trattata, può causare malattie gravi, anche la morte. Se pensi sei stato morso da un ragno, chiamare il medico. Queste lesioni non sono causate da morsi di ragno, ma basta guardare come quello che la gente pensa siano morsi di ragno.

3. Malattia di Lyme

Se sei stato morso da una zecca,devi tenere la malattia di Lyme in mente. Tale infezione è causata da Borrelia burgdorferi, un batterio portato da zecche che può essere iniettato nella pelle umana al momento di un morso. La ferita di un piccolo morso può trasformarsi in una lesione più grande che si presenta come un occhio di bue. Qualsiasi sintomo della malattia che si verificano dopo un morso di zecca dovrebbe essere valutata dal medico. La malattia di Lyme richiede antibiotici per eliminare l’infezione. Se non viene curata, può causare artrite, irregolarità cardiache, danni ai nervi, e, occasionalmente, disturbi della memoria.

4. Infezione locale

Ogni ferita aperta può essere infettata da germi che vivono sulla pelle, in particolare stafilococco o streptococco. Se avete subito una puntura di insetto o bruciore che sembra peggiorare con il tempo, consultare il medico. I sintomi dell’infezione comprendono una lesione ingrandimento, arrossamenti o aumento di calore nella ferita, il disagio peggioramento, e, occasionalmente, pus. Il medico può decidere di avere una cultura dalla ferita per identificare l’infezione, o può semplicemente offrire gli antibiotici.

Fortunatamente nella maggior parte dei casi insetti ed esseri umani convivono pacificamente nello stesso ambiente. Non lasciare che quanto scritto sopra ti faccia preoccupare e rimanere chiuso all’interno della tua casa. Basta tenere a mente che una creatura, molto più piccola di te, può fare danni significativi attraverso un morso o una puntura, purtroppo a volte con conseguenze anche gravi. Perciò se ti sei accorto di avere a che fare con un’infestazione di insetti non sottovalutare la situazione e contattaci per un servizio di disinfestazione insetti a regola d’arte.

 

Disinfesta la tua proprietà, proteggi la tua famiglia

Per proteggere te stesso e la tua famiglia dagli attacchi delle api puoi rivolgerti alla nostra azienda. Un esperto si recherà a casa tua per eseguire un intervento di disinfestazione insetti ad hoc, cosicché tu possa dormire sonni tranquilli.

Siamo operativi con il nostro servizio disinfestazione insetti 24 ore su 24 tutto l’anno, giorni festivi compresi, in tutti i comuni della Toscana: