Disinfestazione formiche – Servizio attivo in tutta la Toscana

Disinfestazione formiche

Hai necessità di un servizio di disinfestazione formiche per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Se stai cercando dei veri professionisti sulla disinfestazione formiche puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Contattaci con fiducia al 334.2009929, oppure su Whatsapp al 391.4365162 ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio disinfestazione formiche ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

Infestazione da formiche: le cause

La disinfestazione contro le formiche necessita di un trattamento sistematico. Riconoscere la specie è fondamentale per sapere come affrontare il problema, come anche individuare la probabile localizzazione dei nidi e le preferenze alimentari. Sicuramente sono tanti i fattori che possono contribuire ad un invasione di formiche. Innanzitutto la scarsa igiene, il ristagno di umidità, le strutture in legno che toccano basamenti umidi, perdite d’acqua dai tubi. Le crepe nelle infrastrutture superiori, la composizione e profondità del terreno nei giardini.

Formicaio

Prevenire l’infestazione delle formiche

Come si può intervenire per limitare la proliferazione delle formiche? Innanzitutto la cosa fondamentale è provvedere alla modifica dell’ambiente per renderlo a loro inospitale. Affinché non si trasformino in colonie si possono eliminare le perdite d’acqua e le fonti di cibo.
Altra operazione importante è quella di chiudere crepe e fessure, inoltre bisogna rimuovere la vegetazione attorno agli edifici.

Possibili danni provocati dalle formiche

Determinate specie di formiche sono responsabili di danni non indifferenti alle strutture di costruzioni in legno. Le formiche vanno debellate da un ambiente perché pericolose, in quanto possono contagiare con dei microrganismi patogeni gli ospedali, case di cura, industrie di preparazione e confezionamento dei cibi. La formica faraone ad esempio può diffondere, come agente meccanico di trasporto, batteri dei generi: Pseudomonas, Staphylococcus, Salmonella, Clostridium, Streptococcus. Poi sono conosciuti i danni ad apparecchiature elettriche ed elettroniche, infatti le formiche con il loro passaggio causano cortocircuiti con il loro passaggio.

Disinfestazione formiche

Dopo svariati tentativi da parte di professionisti, si è appurato che è meglio non usare prodotti ad effetto residuale. Questi infatti causano la disgregazione della colonia e la formazione di nuovi nidi. L’uso di esche avvelenate con insetticidi convenzionali controlla solo le formiche incaricate della ricerca del cibo per la colonia. Dunque l’intervento migliore per sterminarle del tutto, sarebbe l’individuazione e la rimozione del nido. In alternativa buoni risultati possono essere ottenuti mediante l’impiego di esche basate su insetticidi regolatori di crescita. In ogni caso, per risolvere il problema definitivamente, è bene rivolgersi ad un’equipe specializzata come quella dei nostri professionisti in questo genere di interventi. A tal proposito puoi rivolgerti con fiducia alla nostra azienda. Degli addetti specializzati in disinfestazione delle formiche si recheranno presso la tua proprietà per porre fine all’infestazione.

Contattaci al 334.2009929, oppure su Whatsapp al 391.4365162