Disinfestazione cimici verdi

Disinfestazione cimici verdi

Hai necessità di un servizio di disinfestazione cimici verdi per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Chiama ora!

Se stai cercando dei veri professionisti della disinfestazione cimici verdi puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Chiamaci subito ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio Disinfestazione cimici verdi ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

 

Infestazione da cimici verdi

La tua casa è infestata dalle cimici verdi, fastidiose e puzzolenti, e spesso le trovi sui vestiti o sulle tende? Purtroppo è molto più frequente di quello che si possa pensare. Le cimici verdi sono insetti eterotteri che deteriorano le foglie delle piante e i loro frutti. Sembrano inoffensive per l’uomo, sono però mortali per molti vegetali, soprattutto il pomodoro. La frutta e la verdura colpite non possono essere consumate. Presenti in quasi tutta Europa, le cimici verdi preferiscono i climi temperati ma di recente stanno dimostrando di resistere anche a temperature rigide. La femmina rispetto al maschio, appare capace di essere più resistente ai climi freddi.

La peculiarità di questi insetti è che, se importunati, emettono da alcune ghiandole presenti sul torace una sostanza maleodorante. Ciò avviene di frequente sui tessuti dei vestiti stesi ad asciugare. È qui, infatti, che di solito si possono incontrare le cimici, anche se la particolare forma del corpo consente di poter entrare in casa mediante finestre e serrande. Tra settembre e ottobre questi insetti, di origine africana, percepiscono il calo delle temperature e l’aumento dell’escursione termica tra il giorno e la notte. Per questo sono in cerca di ambienti più caldi come le nostre case. Per ridurre l’invasione delle cimici verdi esistono differenti metodi, da utilizzare all’interno e all’esterno dell’abitazione.

Disinfestazione cimici verdi

 

L’insetto

Le cimici sono innocue per la salute dell’uomo ma, come abbiamo già visto, la caratteristica che infastidisce è la sostanza maleodorante che emettono quando si sentono minacciate o infastidite. Gli adulti hanno una forma pentagonale, di colore verde chiaro o verde giallastro. Le femmine, come in molte specie, sono più gradi dei maschi e durante l’inverno sviluppano un colore rossastro-marroncino. Questo insetto provoca danni alle coltivazioni ed in particolare a quelle dei pomodori, di cui va ghiotto. Per nutrirsi pungono foglie e frutti, provocandone rispettivamente il disseccamento o necrosi localizzate.

Diffuse in quasi tutta l’Europa, le cimici verdi prediligono i climi temperati ma stanno dimostrando di saper resistere anche a temperature rigide. Tra settembre e ottobre questi insetti, di origine africana, avvertono il calo delle temperature e l’aumento dell’escursione termica tra il giorno e la notte, e per questo cercano ambienti più caldi come le nostre case. In generale l’applicazione di zanzariere, tende e repellenti lungo i bordi di porte e finestre può aiutare a mantenere lontane le cimici ma, in caso di presenza massiva è consigliabile richiedere l’intervento di professionisti specializzati nella DISINFESTAZIONE CIMICI VERDI in modo da poter effettuare un trattamento degli ambienti esterni da cui potenzialmente arrivano questi insetti.

 

Il vero problema: le colture

Le cimici verdi oramai sono diventate il terrore dei contadini, degli amanti del giardinaggio e di tutti coloro che hanno balconi, davanzali, verande, terrazze e che periodicamente se le ritrovano dentro casa. La loro rapida proliferazione si deve al clima mite delle nostre città, che si protrae anche nel periodo autunnale e invernale, riescono a invadere coltivazioni, distruggendole, resistendo ai metodi di pulizia tradizionale. L’impatto si sta facendo pesante sulle coltivazioni, che secondo la Coldiretti potrebbero registrare per alcune categorie perdite del 20-25% della produzione, con punte del 40%. Le ASL consigliano operazioni di DISINFESTAZIONE CIMICI VERDI tramite professionisti del settore, perché è l’unico modo che assicura non solo la loro eliminazione, ma anche delle loro uova, che depositano ovunque.

 

I professionisti

Da molti anni la nostra azienda opera nel settore delle problematiche ambientali, dei servizi di derattizzazione, disinfestazione e sanificazione ambientale. Disponiamo di personale altamente specializzato, al cui interno opera un team indipendente ed autonomo in grado di far fronte con efficacia e competenza a qualsiasi tipologia di infestazione. Inoltre ci avvaliamo della collaborazione di uno studio per la consulenza ambientale, volto a sperimentare e praticare soluzioni sempre più innovative, nel rispetto delle normative applicate per interventi di DISINFESTAZIONE CIMICI VERDI.

 

Debellare le cimici verdi dai tuoi ambienti

La disinfestazione si può praticare in modo biologico. Ad esempio usando acqua calda e sapone in uno spruzzino, da distribuire poi su finestre balconi e zanzariere. Ma anche in tutti quei posti in cui le cimici vengono individuate. Il sapone ha un effetto disidratante sulle cimici e le uccide facilmente.

Ma se vuoi avere dei risultati più efficaci e risolutivi è preferibile affidarsi a dei professionisti. A tal proposito puoi rivolgerti alla nostra azienda che effettua disinfestazioni ad hoc, con tanto di equipe specializzata. Cosa aspetti?

 

Disinfestazione cimici verdi 24 ore su 24 nelle seguenti regioni e province

TOSCANAArezzo – Firenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

LOMBARDIA: BergamoComoMilano Varese

PIEMONTE: Novara

 

 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp