Disinfestazione cimici dei letti

Disinfestazione cimici dei letti

Hai necessità di un servizio di disinfestazione cimici dei letti per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Chiama ora!

Se stai cercando dei veri professionisti sulla disinfestazione cimici dei letti puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Contattaci con fiducia ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio disinfestazione cimici dei letti ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

 

Che cosa sono le cimici dei letti?

disinfestazione cimici dei lettiLe cimici da letto, tecnicamente Cimex Lectularius, sono insetti ematofagi, cioè si nutrono di sangue. Hanno dimensioni che per le femmine possono arrivare anche a 6-8 millimetri ed un colore che varia dal chiaro, per la cimice giovane, a un colore rossiccio quando diventa adulta. In ambienti sopra i 20°C, la cimice dei letti depone fino a 5 uova al giorno e raggiungere una maturità in 5 settimane ovviamente se ha la possibilità di nutrirsi. La femmina depone le sue uova in crepe e fessure nelle vicinanze dell’ospite dove le incolla saldamente con un secreto acquoso. Con due pasti settimanali, arriva a deporre 350 uova.

Sono attirate in particolare dai corpi caldi che emanano CO2. I nidi di questi parassiti sono generalmente posti nelle immediate vicinanze di letti o divani, dove il loro ospite dorme, durante il giorno si rifugiano in fessure e cavità, ed escono di notte per nutrirsi di sangue. I tipici segni della presenza delle cimici sono le piccolissime macchioline nere (gli escrementi degli insetti) o rosse (cioè, le tracce del loro pasto) sulle lenzuola. La capacità infestante di questi insetti è notevole, perché la sua presenza rischia di passare inosservata, infatti le sue punture sono spesso attribuite ad altri insetti. Anche se non sono pericolose per la salute e non veicolano alcuna malattia, la puntura può causare allergie, pruriti e orticaria, quindi non è il caso di tenersele in casa, ma effettuare al quanto prima un intervento di DISINFESTAZIONE CIMICI DEI LETTI ad opera di tecnici specializzati.

 

La diffusione di questo tipo di cimici

La presenza delle cimici dei letti non è legata in nessun modo a condizioni di sporcizia o di mancata igiene, infatti, è un parassita estremamente “democratico” che, nella scelta degli ospiti da “vampirizzare”, non sta a discriminare in termini di sesso, età, religione, razza, etnia, ceto sociale o altro. Similmente si trova a suo agio tanto in tugurio che cade a pezzi, quanto in un albergo a 5 stelle con tutti i comfort.

La loro diffusione in un ambiente è la conseguenza dell’introduzione accidentale di esemplari provenienti da altri luoghi già infestati. Se ti trovi alle prese con una infestazione da cimici dei letti, non è perché sei sporco o trasandato, ma significa semplicemente che le cimici hanno trovato il modo di arrivare dove vivi. Le cimici dei letti vengono spostate da un posto ad un altro trasportate con bagagli da viaggio, mobili, tappeti, vestiti, materassi, quadri e altri oggetti.

Non perdere dunque tempo a colpevolizzarti per motivi inconsistenti e non lasciarti cadere in depressione. Un’infestazione di questo parassita è un problema complesso, ma una qualificata operazione di DISINFESTAZIONE CIMICI DEI LETTI è in grado di risolvere in modo definitivo.

 

La lotta

Se hai individuato un’infestazione di cimici da letto, qualsiasi cosa stai istintivamente pensando di fare, non farla assolutamente, perché risulterà essere sicuramente sbagliata e molto probabilmente controproducente. Le cimici da letto sono, infatti, infestanti del tutto atipici e nulla a che vedere con gli altri insetti che normalmente frequentano le nostre abitazioni. Qualsiasi errore nella gestione di questo infestante rischia di peggiorare sensibilmente la situazione e rendere notevolmente difficile la risoluzione del problema.

Quindi, per il tuo bene, non avere nessuna fretta, non spostare niente dalla stanza, arredi, oggetti o capi di vestiario per non diffondere l’infestazione in altre stanze e non utilizzare insetticidi, nessun tipo di prodotto di libera vendita è indicato o adeguato per eliminare questi insetti e le sue uova. La nostra azienda, grazie a professionisti disinfestatori di consolidata esperienza e capacità, è in grado di gestire un infestante estremamente difficile da eliminare in modo competente e risolutivo.

Nonostante sia un problema apparentemente banale, infestazione di cimici sono immensamente complicate da affrontare. Fortunatamente, il nostro metodo per la DISINFESTAZIONE CIMICI DEI LETTI combina la nostra esperienza con le tecnologie più moderne. Questo in modo da assicurare che sia affrontato il problema a fondo e correttamente, senza lasciare nessun punto della casa scoperto ove la cimice abbia la possibilità di rigenerarsi.

 

Disinfestazione cimici dei letti 24 ore su 24 nelle seguenti regioni e province

TOSCANAArezzo – Firenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

LOMBARDIA: BergamoComoMilano Varese

PIEMONTE: Novara

 

Chiama ora!

 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp