Disinfestazione calabroni

Disinfestazione calabroni

Hai necessità di un servizio di disinfestazione calabroni per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Se stai cercando dei veri professionisti sulla disinfestazione calabroni puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Chiamaci subito ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio disinfestazione calabroni ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

 

Il calabrone è il vespide più grande

Il calabrone (vespa crabro) detto anche Aponale o Cravunaro rosso, è il più grosso Vespide europeo. Con il termine calabrone vengono spesso erroneamente identificati l’ape legnaiola e il bombo terrestre. Esistono circa 20 specie di questo insetto, la maggior parte popola l’Asia tropicale, ma vivono anche in Europa, in Africa e in America del Nord, dove la Vespa europea è stata introdotta da l’uomo.

Si tratta di insetti sociali che costruiscono i loro nidi masticando legno o fibre vegetali fino a trasformarlo in una pasta di consistenza cartacea, infatti, sembrano delle lanterne di carta. Le regine dominano i nidi e sono le uniche femmine che si riproducono. La maggior parte degli altri calabroni è costituita da operaie asessuate che svolgono funzioni essenziali per la comunità quali la costruzione del nido, la raccolta del cibo, nutrizione delle larve e protezione della colonia. I maschi sono poco numerosi e hanno solo un compito, accoppiarsi con la regina e di solito muoiono subito dopo aver assolto alla loro funzione sessuale. Inoltre a differenza delle femmine sono privi di pungiglione.

Nei confronti dell’uomo è tendenzialmente indifferente, tuttavia questi insetti possono diventare molto aggressivi se provocati o in vicinanza del nido. Nel caso avessi notato la presenza di un nido di calabroni, ti consigliamo non avvicinarti troppo, magari nel tentativo di rimuovere il nido da solo, in questi casi è fondamentale affidarsi sempre a dei professionisti per un intervento di DISINFESTAZIONE CALABRONI protetto e professionale.

 

La pericolosità

Disinfestazione calabroni

Le femmine sono dotate di pungiglione, ma a differenza delle api alle quali si stacca alla prima puntura, il calabrone è in grado di ripetere l’attacco più volte e le sue punture possono essere molto dolorose. Come nel caso di vespe e api il veleno può provocare nei soggetti allergici reazioni anafilattiche talvolta con riscontri mortali. La pericolosità di questi insetti è quindi chiara, quando arrivano a costruire i loro nidi vicino o addirittura all’interno delle abitazioni soprattutto nei comignoli, nei cassonetti delle tapparelle, nei controsoffitti e strutture abitate dall’uomo, è sicuramente il caso di contattare un professionista del settore.

Il nostro servizio di DISINFESTAZIONE CALABRONI opera con personale altamente qualificato per l’eliminazione mirata contro imenotteri e altri insetti volanti e l’adozione di tutte quelle misure preventive onde evitare di ritrovarsi ogni anno con questo tipo di infestazione.

 

La tranquillità di rivolgersi a dei professionisti

Quello della disinfestazione è un settore particolarmente delicato, sia per le sostanze utilizzate che per la natura stessa dei problemi che si vanno ad affrontare. I nostri tecnici seguono annualmente corsi con i migliori entomologi (studiosi di insetti) e agronomi a livello nazionale, per essere sempre al corrente degli ultimi studi sugli infestanti.

Decenni di esperienza combinati a un organico sempre aggiornato, ha reso la nostra azienda il partner ideale per privati, luoghi pubblici e aziende che vogliono un servizio eccellente di DISINFESTAZIONE CALABRONI. Ci impegniamo ogni giorno nel garantire qualità, sicurezza e pieno rispetto di tutte le normative vigenti, identificando soluzioni efficaci per ogni esigenza.

 

Disinfestazione calabroni 24 ore su 24 nelle seguenti regioni e province

TOSCANAArezzo – Firenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

LOMBARDIA: BergamoComoMilano Varese

PIEMONTE: Novara

 

 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp