Disinfestazione blatte

Disinfestazione blatte

Hai necessità di un servizio di disinfestazione blatte, blattelle germaniche o fuochiste per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?

Chiama ora!

Se stai cercando dei veri professionisti sulla disinfestazione blatte puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Contattaci ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio disinfestazione blatte ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da tempo e sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

 

I blattoidei

Meglio conosciuti comunemente con il nome di “blatte” o “scarafaggi”, rappresentano una tipologia di insetto infestante che comprende più di 4000 specie diverse, suddivise in sei famiglie. Per la loro grande capacità di adattamento e di sopravvivenza a diverse tipologie di ambienti, si trovano diffuse ovunque. Ma, patendo il freddo, scompaiono quasi del tutto nelle regioni polari o in paesi con altitudini superiori ai 2000 metri.

Le due specie più comunemente rinvenibili sul territorio italiano sono la Blattella Germanica (fuochista) e la Blatta Orientalis (scarafaggio nero o delle fogne). In alcune aree, dove il clima invernale è più mite, è diffusa la presenza di Periplaneta Americana, in particolar modo all’interno della rete fognaria. Più rara invece era fino a poco tempo fa la Supella Longipalpa (o blatta dei mobili), la cui presenza oggi risulta invece in incremento in alcune grandi città. Possono anche vivere in ambienti acquatici, in lagune o stagni. Eppure le ritroviamo anche all’interno delle nostre abitazioni e dei nostri edifici. E proprio queste sono quelle che destano il maggiore interesse dato che, pur essendo in minoranza, possono causare non pochi problemi!

Affidarsi a dei professionisti per la DISINFESTAZIONE BLATTE è sempre il modo più corretto per eliminare definitivamente il problema e salvaguardare l’ambiente.

blatta disinfestazione

La prevenzione

Il miglior metodo di controllo delle blatte è la prevenzione, che consiste nel rendere loro inaccessibili le fonti di nutrimento. Quindi porre al loro posto gli alimenti o comunque renderli inaccessibili alle blatte. Inoltre mantenere i locali cucina scrupolosamente puliti, o dovunque si cucini o si consumino cibo e bevande. Ed è anche essenziale tenere la pattumiera sempre chiusa e pulita.

Esse possono colonizzare un ambiente dall’esterno, ma possono anche spostarsi all’interno tra locali confinanti. Tutti i piccoli varchi tra esterno e interno di uno stabile e tra i suoi vari locali, vanno chiusi murandoli o mediante l’impiego di reti a maglie fitte. Ma, quando oramai sono entrate nella tua abitazione, magari approfittando di condizioni ideali, la cosa migliore è quella di intervenire subito con una DISINFESTAZIONE BLATTE mirata.

Anche una sola blatta potrebbe essere indice di una infestazione in corso e diversamente, qualora non fosse presa in tempo, allora potresti correre il rischio di trovarti ben presto la casa piena di questi insetti.

 

La lotta

La prassi operativa per la lotta alle blatte prevede un sopralluogo preliminare per valutare la specie presente, i luoghi di annidamento e la capacità di utilizzo dei vari strumenti a disposizione. Dopodiché si procede con la scelta della tecnica più appropriata per l’intervento di DISINFESTAZIONE BLATTE, che deve porsi l’obbiettivo di colpire il nucleo di infestazione rilevato.

Spesso, vista l’impermeabilità delle uova (dette ooteche), è necessario condurre più di un intervento nel tempo, al fine di colpire le neanidi (stadio giovanile dello sviluppo post-embrionale delle blatte) sopravvissute. Così da porre fine alle pullulazioni, talora gravi, che questi insetti sono capaci di compiere in svariate tipologie di ambiente antropico. Affidati ai servizi professionali forniti dalla nostra azienda, abbiamo la tecnologia e personale altamente specializzato che permettono di avere risultati certi in tempi brevi a prezzi concorrenziali.

 

Disinfestazione blatte 24 ore su 24 nelle seguenti regioni e province

TOSCANAArezzo – Firenze – Grosseto – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa – Pistoia – Prato – Siena

LOMBARDIA: BergamoComoMilano Varese

PIEMONTE: Novara

 


 

Oppure clicca sul logo e richiedi info e preventivi gratuiti su WhatsApp!

Contattaci su WhatsApp