Disinfestazione acari – Servizio attivo in tutta la Toscana

Disinfestazione acari

Hai necessità di un intervento di disinfestazione acari per la tua abitazione?

Se stai cercando dei veri professionisti sulla disinfestazione acari sei nel posto giusto! Puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.

Contattaci con fiducia al 334.2009929, oppure su Whatsapp al 391.4365162 ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.

Il nostro servizio disinfestazione acari ti offre la possibilità di non pensarci più. Affidati a noi e alla nostra esperienza, siamo professionisti del settore da decenni. Sapremo come risolvere un’infestazione nel migliore dei modi.

Cosa sono gli acari e quando tendono a proliferare?

Gli acari della polvere fanno parte alla famiglia Pyroglyphidae ed al genere Dermatophagoides. Queste due specie sono tra gli artropodi più conosciuti nella produzione di allergeni contenuti nella polvere delle abitazioni. Un fattore ambientale molto importante per lo sviluppo delle popolazioni degli acari nelle abitazioni è l’umidità. Gli acari infatti si sviluppano se l’umidità relativa è inferiore al 60%. In genere i due momenti in cui è presente un aumento della comparsa degli acari sono la primavera e al principio dell’inverno. In primavera le piogge comportano una maggiore umidità ambientale e di frequente nelle case il riscaldamento è ancora acceso. Si può in tal caso creare dunque un ambiente caldo umido che agevola la proliferazione degli acari. Una situazione simile si può riscontrare all’inizio dell’inverno, quando l’accensione dei riscaldamenti porta ad un elevazione della temperatura proprio quando l’umidità ambientale è ancora notevole.

Buone abitudini contro gli acari

Sono tante le precauzioni che è bene mettere in pratica per imitare i danni, come ad esempio chiudere materassi e cuscini in fodere impermeabili agli allergeni ma traspiranti. Lavare a 60°C lenzuola, federe, coperte e copri-materassi ogni quindici giorni. Eliminare dalle camere da letto tappeti, moquette e tendaggi. Far inserire nei condizionatori d’aria filtri efficienti nel catturare gli acari. Adoperare sistemi di ombreggiamento non in tessuto, per esempio le veneziane. Disinfettare con una certa cadenza periodica i pupazzi dei bambini. Indossare maschere filtranti anti-polvere quando si praticano lavori che prevedono notevole spostamento di vestiti e tappeti.

3 regole per prevenire la proliferazione degli acari

Dunque ne va da sé che è doveroso prendere dei provvedimenti per evitare di ritrovarsi la propria abitazione invasa dagli acari. Innanzitutto è bene seguire delle regole ben precise per prevenire e contrastare lo sviluppo degli acari.

  • 1. La regolazione della temperatura e dell’umidità può bloccare l’espansione degli acari e può aiutare nel controllo della popolazione degli infestanti.
  • 2. Si consiglia una meticolosa pulizia dei locali, specie in quegli ambienti in cui sono presenti i cibi, tipo la cucina. Si consiglia l’uso di un buon aspirapolvere come strumento standard di pulizia, in particolare utilizzando attrezzature equipaggiate con filtri ad elevata efficacia (HEPA).
  • 3. Si possono effettuare dei trattamenti disinfestanti sulle superfici dei locali dove sono stati presenti degli alimenti. Gli insetticidi funzionano ma la loro azione dura poco, sono un valido aiuto per limitare la popolazione di acari ma non possono prevenire una nuova infestazione. L’esito positivo del trattamento disinfestante dipende dall’igiene raggiunto prima di eseguire il trattamento.

Queste sono alcune indicazioni utili per contenere il proliferare delle popolazioni di acari.
Naturalmente per ottenere risultati eccellenti nella disinfestazione degli acari bisogna rivolgersi a dei professionisti come quelli della nostra ditta. Con apparecchiature e strumenti all’avanguardia sapranno risolvere il problema alla radice. Se sei interessato a risolvere questo tipo di infestazione rivolgiti alla nostra azienda. Un team di professionisti specializzati si recherà a casa tua per eliminare fino all’ultimo acaro presente nella tua casa.

Contattaci al 334.2009929, oppure su Whatsapp al 391.4365162